fantaripa

Login

Cadetta, a chi?

Ch'ha dètt? Serie Cadetta? No, no. La nostra serie B, a guardare l'andamento di questa stagione sembra proprio aver rigettato con decisione questo nomignolo con cui è spesso chiamata. Andiamo ad esaminare i dati.
La finale di Coppa Intercontinentale è marchiata a caratteri cubitali da una maestosa "B": si sono affrontate alla 33a Bona Furia e FC Avellino, che già si contendono in un duello fino all'ultimo sangue il primato in Campionato (a 2 giornate dalla fine entrambe sono a quota 60). Alla fine l'ha spuntata Avellino che ha alzato la coppa.
La lotta continua in campionato, staremo a vedere. Il Gufo 77, attualmente 3° in comodo e unico a nutrire ancora speranze di intromettersi in questo rapporto a due, ha conteso la Coppa Italia a FC Sfinter nella finalissima della scorsa giornata. Purtroppo ha dovuto soccombere sotto i colpi della famelica capolista della A.
Inoltre ben 4 squadre tra le prime 7 nella Supercoppa Europea tengono altissimo l'onore di questa serie: in 3a posizione Il Gufo 77, in 4a Bona Furia e in 6a e in 7a rispettivamente AC Tito e FC Avellino.
Nella Coppa del Mondo tra le 4 rappresentative del nostro Fantaripa, 2 vengono dalla B, AC Tito e Atletico Sandrocchio. Già si sono incontrate in questa competizione la scorsa giornata dando spettacolo e concludendo il match con un roboante 8-3, un risultato record per il nostro fantacalcio! A loro 2 e alle altre 2 compagini, Kingda Ka e Emanuciao, il compito di trattenere la coppa in territorio ripano.
Infine persino la "coppa dei delusi", l'Europa League vede tra le sue fila 2 rappresentanti cadette, Atletico Sandrocchio e Mojito. Siamo ai quarti di finale, ma visto l'andazzo non è da escludere che anche qui la B sarà protagonista.
Insomma, forse è il caso di intraprendere la strada di una riforma dei campionati. Non più Serie A e Serie B, ma Serie A1 e Serie A2. Mi pare chiaro quale sia la mia preferenza su chi debba fregiarsi del nome Serie A1! :-)

 

Vota questo articolo
(6 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Fantaripa - C.so Vittorio Emanuele II, 10 - CAP 63065 - Ripatransone (AP) Tel. e Fax 073511111 | Cel. 3333333333 | info@fantaripa.it
Copyright © 2013 Fantaripa. Tutti i diritti riservati.

Top Desktop version