fantaripa

Login

Funzionamento mercato di riparazione

I mercati di riparazione si svolgeranno nei mesi di settembre 2016, novembre 2016, febbraio 2017 e aprile 2017.
Le sessioni di mercato verranno denominate nel seguente modo:

Mercato Settembre, Mercato Lampo Settembre

Mercato Novembre, Mercato Lampo Novembre

Mercato Febbraio, Mercato Lampo Febbraio

Mercato Aprile, Mercato Lampo Aprile

Il numero di offerte che possono essere effettuate in una sessione di mercato è pari a 15 (il sistema impedisce che una fantasquadra faccia più di 15 offerte in una stessa sessione).

La somma delle offerte sui singoli giocatori non deve superare i crediti residui della fantasquadra (il sistema impedisce che una fantasquadra superi i crediti a disposizione).

Ogni fantasquadra vedrà le offerte effettuate nella lista delle offerte in corso.

Ogni sessione di mercato si articola in tre fasi:

  1. Nella prima fase è possibile fare un’offerta a busta chiusa per qualsiasi giocatore presente nella lista dei giocatori liberi. Al termine di questa fase il sistema assegnerà come vinta l’offerta più alta di ogni giocatore. Tutte le altre offerte non vincenti sullo stesso giocatore vengono considerate perse.
  2. Nella seconda fase è possibile confermare le offerte che risultano vincenti indicando per ciascuna di esse il giocatore della propria rosa che si vuole eliminare. Le offerte vincenti non confermate vengono considerate rifiutate.
  3. Nella terza fase è possibile confermare le seconde migliori offerte solo se nella precedente fase non sono state confermate dai rispettivi vincitori.

CONSIDERAZIONE. Una fantasquadra, che necessita per esempio di un attaccante, si può trovare nella seconda fase di una sessione mercato nella seguente situazione:

  1. È arrivata seconda su un’offerta per un giocatore attaccante molto interessante
  2. E’ arrivata prima su un’offerta per un giocatore attaccante poco interessante

Non potendo sapere se l’offerta arrivata seconda potrà essere confermata nella terza fase (questo è possibile solo se chi ha vinto nella seconda fase rifiuta il giocatore) la fantasquadra può optare per le seguenti strategie:

  1. Confermare l’offerta vinta e poi se nella terza fase risulta vincente anche nell’offerta che gli interessava di più deciderà se prendere anche l’altro giocatore (magari scartando proprio il giocatore confermato nella seconda fase) oppure no
  2. Non confermare l’offerta vinta

Un mercato lampo si svolge esattamente allo stesso modo. Le uniche differenze sono: la durata, che può variare da 3 giorni a 3 ore, e la possibilità di effettuare offerte per i giocatori scartati dalle fantasquadre nella precedente sessione.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Fantaripa - C.so Vittorio Emanuele II, 10 - CAP 63065 - Ripatransone (AP) Tel. e Fax 073511111 | Cel. 3333333333 | info@fantaripa.it
Copyright © 2013 Fantaripa. Tutti i diritti riservati.

Top Desktop version